Il duro mestiere della fidanzata del blogger

Scrivo questo post per voi, donne di malaffare che sedete alla destra del vostro fidanzato blogger. Per inciso, “sedere alla destra” ha un significato tutto mistico. Quindi occhio a chi avete di fianco.

So bene che è difficile passare i weekend o le lunghe serate infrasettimanali con il vostro amato blog-fidanzato, perché già mi vedo le scene: lui se ne sta li al pc bello comodo ignorandovi completamente. “Tesoro, cazzo, sto scrivendo un post, lasciami concentrare e non rompere”, sarà una delle frasi più usate, quando magari lei è dietro di voi con il suo amante di colore che ci da dentro di gusto ma voi siete talmente concentrati sui commenti al post di blogbabel che non ve ne accorgete. Nemmeno quando lui, educatamente vi saluterà andandosene felice.

Per farvi vari esempi, io già me li immagino sti blogger. Escluso Sw4n, che ancora vuole farci credere di non aver mai confessato alla fidanzata di avere uno dei blog più visitati d’Italia, potrebbero venirmi in mente Napolux, Beggi, Gioxx, Luca Sartoni, Stefigno, Pietro Izzo… Non so se tutti hanno una fidanzata o peggio, una moglie, però posso immaginarmeli in certi momenti (anche io so cosa vuol dire, credetemi). Perché non ci ho messo Axell? Ma semplice, perché Axell è in guerra con gli americani e quindi sta vivendo una tregua con la sua dolce metà, che secondo me è dentro fino al collo in questo “black out” dei server: è lei che ha hackato i server usa e tiene in pugno anche il marito. Era l’unico modo per farlo smettere di bloggare per un po’.
Mi sono quindi fatto un viaggio mentale immaginario (sono un fottuto pazzo, ok) spiegandovi come, verosimilmente, vanno le cose entrando in varie case. Cioé in realtà ci sono andato davvero nelle loro case, ma loro non lo ammetteranno mai.

Qui casa Napolux. Sarò buono perché ho conosciuto Roberta e devo ammettere che sembra brava e comprensiva. Non mi sembra una che si arrabbia più di tanto li per li ma piuttosto…te la fa pagare al momento giusto. Perché Roberta sa che la vendetta è un piatto che va servito freddo, tipo la sera, quando il nostro Napolux va a letto con intenti focosi. Lei non alza la voce ma è perfida se vuole, e se Francesco prova ad ignorarla quando parla solo perché sta scrivendo un post sono cazzi acidissimi. Anche se lui sta cercando di addolcirla raccontandole il meglio, blogghisticamente parlando, della settimana…lei risponde con un “Fuksas!”, che sa molto di “vai afk”.

Qui casa Beggi. Entri in casa di Andrea Beggi e nulla è lasciato al caso: sui muri, appesi, i Beggi’s facts e in un angolo angusto (sotto i facts che son li a ricordare le onte da lavare via) due programmatori occhialuti assunti personalmente per trovare un modo, uno script per capire come effettivamente mettere in pratica questi famigerati “facts”. Beggi tiranneggia su questi due poveretti, che non escono da quella casa dal lontano 1984. Sua moglie (a cui ha regalato una collana di “perl”, ricordiamolo) non può proferire parola quando lui scrive un post, se non per chiedergli se desidera qualcosa da mangiare; il pericolo è di ricevere indietro un mouse rotante al grido di “eee!”. Non credete alle sue dichiarazioni di provetto casalingo, in realtà mentre A.B. scrive, sua moglie è costretta a fare le faccende di casa. Un evoluzione 2.0 della versione divano-tv-telecomando.

Qui casa Gioxx. Il dubbio che le “xx” del nick Gioxx significassero qualcosa di più che “baci-baci” diventa realtà all’ingresso. Fuori, parcheggiata si trova la sua taroccatissima (e quindi bellissima, la mia è invidia!) Peugeot 206 e, sedute con cintura, al suo interno, troviamo numero 3 bambole gonfiabili con appiccicata all’altezza della faccia, per ognuna, le facce di: Stefigno, Napolux e Zeno. La cosa si fa inquietante, decido quindi di entrare in casa sua. Non l’avessi mai fatto: Gioxx ha foto di Marilu appese ovunque nella stanza, come un’ossessione ricorrente. Ma la sua è una tattica vincente: in casa Gioxx ha una scuderia tutta sua, formata da 10 pin up che pascolano in giardino, pronte ad intervenire ad ogni suo schioccare di dita. Gioxx trae forza ed ispirazione da loro; è lui il Tinto Brass 2.0.

Qui casa “Uattàà” Sartoni. Per suonare il campanello bisogna tirare un calcio volante su una noce di cocco appesa sopra la vostra testa, davanti alla porta; solo così il complicato meccanismo di avviso potrà scattare, e solo a quel punto Luca vi aprirà, inchinandosi con le mani giunte. Preoccupatevi se esce vestito con un kimono ed una cintura nera allacciata in vita. Come mi ha spiegato Jtheo, con due dita può farvi provare un dolore disumano; se invece siete donne, pensate che sensazioni può farvi provare con 5 dita… Sta di fatto che le sue donne (la poligamia è il futuro, prendete msn messenger ad esempio…!) per staccarlo dal pc quando sta bloggando hanno dovuto guardarsi tutti i film di Van Damme ed imparare punti di pressione segreti: Luca infatti è pieno di lividi causati da improvvisi svenimenti con conseguenti testate prese sui tavoli su cui stramazza. La cura sembra però funzionare, perché Luca è costretto a postare nei ritagli di tempo e nei luoghi più angusti.

Qui casa “Stefì”. Quindi siamo un po’ ovunque, anche a casa di xlthlx, a Padova, ecc…ma non importa: Stefigno usufruisce ovunque di una connessione, con qualsiasi “device”, anche con un ferro da stiro. So per certo che lui i post li scrive in bagno, perché li si concentra meglio e le sue ipotetiche donne sono ormai assuefatte alle ore che Stefigno passa col suo amico W(ater). Ora che ha cominciato con le dirette in cui promette di mostrare le parti del corpo più nascoste, tutte le spasimanti di Stefigno sono avvisate: se vogliono combinare, lo devono fare alla luce del sole, davanti alla blogosfera italiana che commenta, in rigorosa diretta, ciò a cui si assiste.

Qui casa Izzo. Volano piatti, forchette, cristalli liquidi per capelli e chi più ne ha più ne metta a Casa Izzo, altro che. Siccome Pietro è un artista puro, uno di quelli che trae ispirazione da qualsiasi cosa, anche da un water abbandonato tra i cassonetti, la sua donna è disperata. Disperata perché magari sta parlando da 15 minuti con Pietro che invece sta pensando a come cazzeggiare scientificamente on line, disperata perché nonostante le sue sfuriate Pietro non migliora. Anzi, magari posta su Flickr le foto di quei momenti, quando lei tra uno sbuffo e l’altro si incazza come un iena perché non gli dedica tempo a sufficienza. Pietro non ti preoccupare, ti capisco. Lui, imperterrito, usa la forza trasmessa dai cristalli liquidi per tenere lontano fastidiose scocciature domestiche; la lucidità acciecante dei suoi capelli sembra funzionare, per ora l’attività di blogger di Pietro Izzo andrà avanti.

…Per una volta non vi racconterò nel mio caso cosa accade: rischierei fratture multiple. Con buona pace di tutte le altre fidanzate.

33 risposte a Il duro mestiere della fidanzata del blogger

  1. catepol scrive:

    ma spettacolo :-)

    eppure basta che ognuna delle donne si doti (o si faccia regalare) di un portatile proprio e ognuno libero poi di far quelloche gli pare no?

  2. pietroizzo scrive:

    :-DDDDDDDDDDDDD FANTASTICO!!! E la Stefi ti può confermare che è tutto ESATTAMENTE così!!!! Hai vinto un premio, te la presenterò al barcamp! Mattarello incluso… PS una dritta: se usi i semi di lino il mattarello fa meno male…

  3. catepol scrive:

    però ora aspettiamo il post dei fidanzati/mariti delle blogger. Se vuoi intervistare il mio…ti posso dare il cell :) e lo intervisti

  4. xlthlx scrive:

    LOL cmq Stefigno ha usato la mia bambina quando e’ stato da me ;)

  5. Napolux scrive:

    Guarda che Roberta ha un blog suo. MetroQ.it :P E comunque è molto più comprensiva di quanto sembri.

    :P

    Santa donna… :)

  6. Dario Salvelli scrive:

    Meno male che non ci sono. Bello comunque.

  7. sonounprecario scrive:

    @catepol – Pietro
    Grazie :P

    @Serena
    chi è la tua bambina…?!

    @Dario
    Porc…mi dimentico sempre di inserirti, prima o poi faccio un post solo dedicato a te. e ho già una vaga idea su cosa scrivere..ahaha! ;)

  8. Dany scrive:

    Per me la situazione è opposta! Dovrei raccontare le vicissitudini con il mio fidanzato-neoconvivente analogico! Se trovo un pò di tempo mi ci metto!

  9. xlthlx scrive:

    cos’e’: il mio portatile :p te non leggi mai il mio blog, e non mi vuoi bene, nono :D

  10. kika23 scrive:

    ahahah…divertentissimo sto post :D

  11. Roberta scrive:

    Sembro una sadica e vendicativa :(
    Sono brava non gli rompo molto… Mi sa che passo più tempo io sul portatile che lui… tra disegnare e fare post.
    Comunque quando è il momento delle coccole non ci sono scuse, non c’è post che tenga… ;)

  12. Stevetk scrive:

    Il problema è quando tutti e due nella coppia sono blogger…beh..ma questo problema non è più mio! :P

  13. [...] Almeno qui c’è un po di fantasia… [...]

  14. markingegno scrive:

    Divertente. Sarei curioso di leggere la versione femminile di questo post, come le migliori barzellette che girano via email. :)

  15. stefigno scrive:

    Eh eh eh , mi fai così esibizionista ? LOL , con tutti i device..?
    e guarda che le mie donne mica sono così ipotetiche…eh eh eh
    Bravissimo comunque , apprezzatissimo….
    Grazie Ale ;)

  16. sw4n scrive:

    (sisca non lo sa per davvero… :p
    ho rpovato a dirglielo, ma lei se ne frega… Alla fine sa che ho uno space sul quale scrivo ogni tanto… La mia coscienza è definitely a posto)

  17. Napolux scrive:

    Che poi, sw4n, io non capisco che cazzo ci sia da nascondere :)

  18. sonounprecario scrive:

    @Napolux
    lo so che ha un blog suo, l’ho anche linkato :P Ogni link ha un suo perché, corrisponde a parole particolari ;)

    @Serena
    Sì che lo leggo, però lurko :P Siccome hai detto bambina non capivo, l’eee lo conecpisco masculo :P (ok, mi è scappato, sgrunt)

    @Dany e Markingegno
    Ecco, pensateci voi alla versione femminile :)

    @Sw4n
    Meglio così, pensa se scoprisse del tuo rapporto con la nutella o della stagista… :P
    Cioé, pensa se anche lei fosse una super-blogger-notissima e tu non lo immagini.

    @Stefigno
    Lo so che non sono ipotetiche, ma se lo dico poi rischi che ti scoprano…

    @Roberta
    No, ma devi essere un po’ più cattiva! Tranne quando arriva il momento delle coccole, ovvio. Che poi Fra ti defaccia il blog…

    @Stevetk
    In effetti sì. In quel caso, l’unico vantaggio può essere fare i preliminari attraverso i commenti.

  19. Andrea Beggi scrive:

    Attenzione! Il blogger più influente a casa mia è mia moglie. E non ha neppure bisogno di un blog, per esserlo.

  20. Axell scrive:

    Grande… ma guarda che io sono tornato on line e che la guerra è finita. Cristina mia moglio ha detto che non c’entra nulla con lo stop del mio blog, ma non le credo. :)

  21. Hikari scrive:

    ma non te la sarai presa veramente per il mio link? non bisogna mai prendersela, dai

  22. sonounprecario scrive:

    Luca ripeto qui, in pubblico: non so se ho frainteso il tuo post; se ho frainteso chiedo umilmente perdono. Ma se il tuo post è prevenuto e a priori pensi che io sia a caccia di link ti sbagli: ne ho fatti altri in questo stile e ci siam semplicemente divertiti a commentare, come ora.
    Poi uno è libero di pensare come vuole, ma io non mi sono mai messo in mezzo nei famosi discorsoni su blogbabel, classifiche, ecc… Non sono interessato, ti ripeto. In questo caso mi meraviglierei che un esperto del web come te, se vede più di 5-6 link in un post va subito a tirare fuori una cosa del genere.
    Poi niente, ho sbagliato io a reagire subito, è un brutto vizio che devo perdere, ma non c’è nessun problema.
    Volevo solo chiarire.

    @Axell
    Ahahahahah! Fai bene a non crederle! :P

    @Andrea Beggi
    Come fai a tirar fuori sempre queste perle di saggezza? Comincio davvero a pensare che tu abbia poteri sovrannaturali.. :D

  23. stefigno scrive:

    Bravo a prescindereeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)

  24. Marilù scrive:

    VENDO LE MIE FOTO DA APPENDERE IN STANZA SU EBAY… E FACCIO ANCHE AUTOGRAFI SE VOLETE :)
    GRANDIOSO ALE.

  25. xlthlx scrive:

    LOL l’eee e’ il pupo, la bambina e’ il portatile serio! basta, ti do’ 16 e ti rimando al prossimo appello! :D

  26. gioxx scrive:

    ‘inchia Ale, respect for u! Ti voglio bene, ormai lo sai :P

  27. arwen_h scrive:

    la soluzione e’ aprire un blog alla ragazza.. ^^

  28. sonounprecario scrive:

    @Stefigno
    Grazie :P

    @Serena
    Umpf…!

    @Gioxx
    Eheh, ai lov iu tu. Se avessi anche una 206 che non mi facesse spendere troppi soldi ti vorrei ancora più bene :P

    @Arwen
    Mmm..non so quanto sia consigliato farlo :P

  29. LaLui scrive:

    A proposito di fidanzate, fidanzati, blogger, e santa pazienza, io sto ancora aspettando un banalissimo indirizzo email ;-)

  30. sonounprecario scrive:

    @LaLui
    ..uh? Non ho capito..in che senso aspetti un indirizzo mail?

  31. Troppo da ridere, ma è la realtà! ;-) La tua ragazza che dice ?

  32. sonounprecario scrive:

    Eheh… Daniele ho cercato di farle scrivere un post ieri in cui mi “sputtanava” letteralmente, ma non vuole :P

    Siccome ogni tanto legge, se glielo chiedete nei commenti magari scrive…solo che poi mi tocca emigrare…mi prendereste in giro all’inverosimile! :D

  33. [...] spunto da Sonounprecaio per rilanciare una visione più femminile della questione. Riassumo per chi non sa linkare, [...]

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

