Finlandia, arrivo

Come si dice in questi casi? Ah sì. Il vostro peggior blogger preferito, sarà in Finlandia per 3 giorni, ritorno previsto per lunedì 3 novembre.

Vado a Tampere con degli amici universitari, ospiti di altri ragazzotti italiani la in Erasmus. Insomma è mezzanotte passato ed ho praticamente finito di fare la valigia, ma sono qui a scrivere: sveglia alle 3.30 am, che alle 6.30 si decolla.

Dopo aver scoperto che non posso portare armi a bordo (le ho levate dalla valigia per sicurezza), vi svelo un segreto: annuserò l’aria finlandese, mi guarderò in giro e cercherò di capire. Magari la si vive bene e può essere un posto migliore, per me e il mio futuro. Chissà.

Certo, c’è qualche difetto: basti pensare al particolare clima e alle troppe bionde presenti. Ma penso che, per quanto riguarda la seconda questione, potrei farmene una ragione.

Niente fate i bravi, sempre, divertitevi e se nel frattempo riuscite a cambiare l’Italia per farmi trovare una sorpesa quando torno, mi farete felice.

Mi mancherete.

12 risposte a Finlandia, arrivo

  1. xlthlx scrive:

    invidiaaaaa :D buon viaggio

  2. amosgitai scrive:

    Invidia TOTALE!

  3. gioxx scrive:

    Maledetto disgraziato, invidia tremenda. Divertiti e fai qualche foto!

  4. Marcillotta's scrive:

    …allora, verifica quello che mi dicono:
    -che i finlandesi bevonoin maniera esagertissima con superspugne, anzi di più;
    -che son osempre deoressi;
    - che non sirridono quasi mai

    facci sapere eh?? ;) buon viaggio

    (li hai messi gli spaghetti in valigia???)

    ( e la maglia di lana?? l’hai messa??) :D

  5. Marcillotta's scrive:

    depressi

    sorridono

    uff come scrivo, maròòò

  6. Renato scrive:

    Ciao, sno arrivato qui perché dalle stats ho notato che hai linkato il mio post su Facebook & CIA. Ti ringrazio, ti saluto e ti invidio parecchio, mi piace molto la Finlandia, come link ho inserito quello di un post in cui scrivo di un mio viaggio a Helsinki.
    Ciao e Buon Viaggio!

  7. sonounprecario scrive:

    Eheh…ciaoa a tutti, di sfuggita vi dico che fa davvero freddo e che si’, alcuni luoghi comuni che scrivete sono veri. Pero’ ci sono tantissime altre cose che invidio a questo paese e mi chiedo perche’ anche noi non possiamo averle o fare in modo che funzionino cosi’…
    Vi raccontero’ tutto e meglio quando torno =)

  8. peopleschamp scrive:

    Sinceramente,
    prima di andare a vivere in finlandia(o in qualunque altro paese nordico) preferirei berlusconi al governo per altri 10 anni(poi muore di vecchiaia tanto)

  9. Ivan scrive:

    Su Focus di Novembre c’è un lungo articolo sulla scuola finlandese che risulta essere al primo posto mondiale secondo lo studio Pisa (Programme for International Study Assesment); l’Italia è molto giù.

    Felice che la tua gita sia andata bene,
    bentornato!

  10. sonounprecario scrive:

    @Peolpleschamp
    Lo dici perché non ci sei mai stato. Credi a me, magari leggendo il mio prossimo post cambierai idea, per dire =)

    @Ivan
    Grazie, ora leggerai il resoconto allora! :P

  11. orybal scrive:

    Ah aha aha.. hai visto che ti abbiamo convinto gli americani a far passare Obama per te? Così ora si spera sull’”onda lunga” quando ritorni vieni pure te a concentrarti nelle sedute yoga dell’”onda lunga… o meglio se stai lassù se si può fare windsurf e aspetti l’onda grossa!
    Berlu ha detto che pensa di vivere altri 50 anni (fino ai 130?)

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

