Servizio clienti


..Inizia qui la piccola rubrichina dedicata alle simpaticissime e spassosissime frasi sentite da colleghi operatori del servizio clienti in linea con…improbabili clienti. Per ora posterò quelle raccolte nel mio call center o sentite da amici… Il mio intento sarebbe quello di mantenere aperto questo spazietto-siparietto, giusto per sdrammatizzare un po’ e far vedere anche il lato comico del nostro lavoro: ce ne sentiamo dire di tutti i colori, nel bene e nel male. Ogni tanto ci viene da dire, ma molto spesso ci piacerebbe gridare un bel vaffa*** anche a noi…che dopotutto, siamo il capro espiatorio, l’orecchio flessibile che ne sente di tutti i colori, come se la colpa fosse nostra e non dei colossi per cui lavoriamo felicemente sottopagati.

Ma bando alle ciance, eccovi la prima perla.

 

Contesto: domanda di un cliente all’operatore.

La perla: “Il mio amico non risponde da tre giorni, il telefono è sempre spento…mi sa dire come mai…?”

…Voi cos’avreste risposto? 😀

11 Responses to Servizio clienti

  1. crista ha detto:

    io avrei risposto….”un momento che le do il nostro numero interno da contattare….ha carta e penna?….bene, il numero è 112….grazie e arrivederci”

  2. crista ha detto:

    anche io vivo di contratti a progetto ma per ora niente call center….ma il mio ragazzo ci lavora e quando arriva a casa mi regala sempre qualche perla…come la signora che cercava una casa di riposo che aveva visto la sera prima in una non precisata trasmissione tv, su una non precisata rete….e che tutto quello che si ricordava è che era in un parco….

  3. sonounprecario ha detto:

    ahhaha…vedrai ne arriveranno delle altre…però mi piacerebbe anche sapere se qualcun altro si lamenta mai dell’assurdità del contratto con cui saremmo assunti…tu che ne pensi?

  4. E come potrebbero non lamentarsi?
    E le ferie?
    E la malattia?
    E i contributi?
    Ed un minimo di sicurezza sul domani?
    E le tutele sindacali?

  5. Gegio ha detto:

    Io avrei risposto che è un problema di Canozza che non si configura con l’url per via dell’allineamento dei sfassoni…ahahahaha

  6. crista ha detto:

    ma come fai a lamentarti se l’alternativa ad un contratto di merda e non avere un contratto…siamo in una situazione indecente con una proporzione domanda/offerta fuori da ogni logica e così i “padroni” posso permettersi di chiuderti la porta in faccia appena accenni a qualche diritto

  7. crista ha detto:

    ieri sono stata a pavia a trovare una mia amica…anche lei laureata e “dipendente” di un call center (tanto per cambiare)…che mi raccontava che non solo l’azienda la paga sempre notevolmente in ritardo ma che addirittura questo mese non la pagheranno perchè a detta loro “non hanno disponibilità di liquidi”….e lei intanto sbatte la testa al muro perchè non sa come pagare l’affitto

  8. sonounprecario ha detto:

    Crista…questo è veramente clamoroso…ti chiederò una cosa: parla con la tua amica e se ha voglia, io manderei una bella mail a Beppe Grillo. Spesso si ricorda di noi, potrebbe (perché no) dedicarle un post…potresti inviarmi una mail con maggiori dettagli e lei potrebbe benissimo rimanere anonima…ma NON ESISTE E NON DEVE ESISTERE CHE UN’AZIENDA TI DICA “NON ABBIAMO LIQUIDI”… Sono fatti loro, non diciamo cazzate…per non parlare dei ritardi!

    Fammi sapere, può essere una buona cosa…di modo che questo cominci ad essere anche un bel punto di riferimento! =D

    P.S.= senza impegno ;D

  9. crista ha detto:

    proverò a parlarne con lei….attualmente si è rivolta ad un avvocato che però le ha detto che per ritardi inferiori ai 20 giorni si può fare poco e ha aggiunto che attualmente ha decine di casi simili al suo….io lo trovo agghiacciante….cmq proverò a dirglielo…grazie per l’appoggio

  10. Propongo l’esproprio proletario dell’automobile dell’amministratore delegato e l’investimento del bene sui democratici mercati degli ex compagni dell’est europa.

    (In sostanza fottigli le chiavi del mercedes e vendile per 2000 euro al tuo albanese di fiducia..)

  11. crista ha detto:

    proverò a proporle anche questo…

