Un altro Blog “a Progetto”…ispira il vero Blogaprogetto..!

E’ la prima email che ricevo, e con gioia e gaudio la apro.

E’ Roberto che mi scrive, per parlarmi di un suo nuovo blog, di una sua nuova idea. Certo, non è legata direttamente a questo blog, ma innanzitutto è la prima emai seria che ricevo da quando questo blog è aperto..e poi, l’idea è carina. Da cosa nasce cosa, quindi dall’idea di Roberto nasce anche la mia idea per mettere in comunicazione i due blog.

Un P2P tra due blog, una cosa mai vista…! Ma veniamo al sodo.

“E’ un progetto profondo (dal punto di vista significativo)” – mi scrive Roberto – “che va avanti SOLO ed ESCUSIVAMENTE grazie agli user che vi si iscrivono e PARTECIPANO costantemente. E’ necessaria una buona presentazione ai navigatori del web per farglielo capire nel modo piu giusto e puntavo a farlo conoscere prima ai blog piu gettonati della rete, cosi da creare un piccolo network di siti amici.” – e non guasta nemmeno per il page rank, aggiungo io, e per farci conoscere anche agli altri lavoratori flessibili – “Principalmente, ogni utente è un individuo che porta con se un bagaglio immenso di cultura e stati d’animo. Il progetto chiede a quella persona di condividere alcune delle sue emozioni, che generalmente sono abbastanza “intime” ( non c’è nulla da pensare male ) e di incanalarle come fanno generalmente gli artisti che lavorano,non solo per gusto,ma anche per emozioni provate realmente, come succede quando un cantante scrive una canzone, un fotografo fa una determinata fotografia […]. Credo che la potenzialità più grande sia proprio quella di creare un gruppo abbastanza largo di persone portato a confrontarsi tra di loro (quello che voglio fare io…con questo blog!!!), per quello che hanno creato grazie a quello che hanno dentro. Semplicemente ho creato questo sito per far vedere a tutti quelli che ne verranno a conoscenza che le emozioni non moriranno mai!”

ISO 3200 Project, questo il nome del progetto di Roberto, ha l’obiettivo di costruire un punto di incontro per coloro che portano dentro di loro la musica e la fotografia come esperienze di vita, ma soprattutto per discutere sui due argomenti scelti per comunicare le emozioni. Una volta ogni due settimane, con cadenza regolare verrà scelto un argomento sul quale la persona dovrà creare e successivamente inviare al sito tramite appositi moduli commenti, poesie, ecc…e quant’altro possa esprimere gli stati d’animo del singolo individuo riguardo l’argomento scelto.
Si viene quindi incontro ad una quantità di materiale non indifferente che sarà messa a disposizione degli utenti che registrandosi, avranno la possibilità di valutare, criticare o semplicemente guardare.

E…veniamo anche al punto d’incontro. Pensavo..perché ogni tot. giorni non fissare un bell’argomento inerente al nostro blog e…sparare a raffica words inerenti all’argomento…poi ne prendiamo un po’ a caso e se ne parla…why not? Magari potrete anche mandarmi le vostre immagini flessibili, divoi al call center che vi fate sodomizzare..vostre telefonate a progetto, ecc…ci sarà da spassarsela..per non piangere.

E ovviamente anche Roberto a turno sceglierà un argomento legato a questo blog, e ci farà vedere i risultati. Qualcosa di buono uscirà spero..insomma, è un’idea da definire, ma non mi dispiace..giusto per rendere un po’ divertente le martellate nelle p***e che ci prendiamo.

Però il P2P tra due Blog mi piace.

Annunci

3 Responses to Un altro Blog “a Progetto”…ispira il vero Blogaprogetto..!

  1. Roberto ha detto:

    Grazie per l’articolo 🙂

  2. sonounprecario ha detto:

    …de che? grazie anche al tuo =)

  3. Roberto ha detto:

    Volevo avvisare tutti gli utenti flessibili che il il sito del progetto ISO 3200 è stato rinnovato graficamente per rendere la navigazione piu intuitiva e semplice 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: