Pessimismo e Fastidio

 

Sette ragazzi su dieci sono pronti a lasciare il comune di residenza pur di trovare un impiego. Molti sono pronti anche a lasciare l’Italia e l’Europa. I risultati di un’indagine della Sapienza di Roma sui giovani italiani tra 20 e i 34 anni.”

Solo un italiano su tre pensa di riuscire a mantenere il lavoro nei prossimi due anni. Molto più alta la fiducia in Olanda, Danimarca e Regno Unito. E in Italia la probabilità percepita più bassa di ritrovare un posto di lavoro. I risultati dell’indagine di Eurobarometro su cosa pensano gli europei dell’occupazione e delle politiche sociali nel Vecchio Continente.”

Il Barometro delle professioni: la top 30 in Italia. Qual è quella più richiesta secondo voi? Incredibile, ma al primo posto troviamo l’operatore di call center! Che ogni anno aumenta vertiginosamente. Ma chissà come mai! Non riesco a spiegarmelo…

Forse non sono la persona più adatta per notarlo..ma mi sembra ormai evidente, dati alla mano, che in Italia, in questo ca**o di paese, ci sia qualcosina che non va.

Ma non devo essere io ad accorgermene!!!

Annunci

One Response to Pessimismo e Fastidio

  1. sonounprecario ha detto:

    ..L’Inghilterra è sempre più vicina…forse.
    Oppure Spagna, sì, Spagna.
    No no, meglio l’Inghilterra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: