…ma liberaci dal Vaticano, Amen.

Vignetta di Vauro da Bispensiero.it

Qualche aggiornamento e/o materiale di supporto in merito alla vicenda “preti pedofili”. Nell’ultima puntata di “Anno Zero” infatti, Santoro ha promesso che si batterà per convincere la RAI a trattare i diritti per poter trasmettere il documentario della BBC del 1 ottobre 2006 “Sex crimes and the Vatican” che ormai su Internet è diffusissimo.

Per inciso sono venuto a conoscenza sempre dalla trasmissione di Santoro di giovedì scorso (il tema era la casa) che in Italia il 22% degli immobili è di proprietà del Vaticano (1 su 5 insomma) mentre a Roma 4 case su 10 sono di proprietà della chiesa. Ricordo anche che la chiesa, a differenza di ogni italiano che non evade le tasse, non paga imposte dovute e ha enormi sovvenzioni statali. Alla faccia dei pensionati, di chi non riesce a mettere su famiglia o a comprare una casa, di chi fa fatica a mantenerla…insomma, il Family day è stato proprio azzeccato, hanno centrato i temi giusti per incentivare e rinforzare la famiglia. Se per esempio fossero partiti dai precari che una famiglia la vorrebbero anche costruire sarebbe stato più intelligente; oppure che so io, finanziamo asili nido, costruiamone di nuovi, diamo bonus per i nuovi bebé visto che gli italiani non fanno più figli (riescono a fatica a badare a sé stessi; siamo ultimi nel tasso di natalità tra gli stati europei), diamo sostegni veri alle famiglie così come funziona normalmente nei paesi civili. Leviamoci dalle scatole l’8×1000 che arriva subdolamente e segretamente alla chiesa che riceve i nostri soldi anche se nessuno voleva darglieli, oppure utilizziamolo per altre cose. Cominciamo a verificare come funzionano le cose alla famosa Banca Vaticana, un tempo fortemente connessa alla loggia massonica P2 e ora…chissà, parliamo della vera storia di quel papa che è durato 33 giorni

Da Bispensiero.it

Tornando a cose più recenti, arrivare a parlare del patrimonio della chiesa cattolica mi sembra troppo noioso, così come tornare a parlare della fortissima ingerenza sulla politica. Mi limito però a citare un Matteo 19,21:

[…] Va, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi […].

In alcuni casi rispettare le scritture non sarebbe male: così come noi (e i politici in teoria) siamo tenuti a rispettare la Costituzione, le alte cariche vaticane dovrebbero rispettare le scritture, metaforicamente equiparabili a leggi. Perché nel caso del Crimen Sollicitationis, si può fare riferimento ad un comandamento che recita “non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo” che credo verrebbe pesantemente violato.

Spero che un altro spicchio di pubblico (oltre a quello di Internet) possa avere la possibilità di visionare il filmato della BBC sulla RAI, visto che l’altra sera ho anche scoperto che paghiamo il canone solamente per trasmissioni o reality di livello davvero offensivo alla specie umana. Tempo fa a “Le Iene” su italia1 era andato in onda un servizio intitolato “Libera Nos a Malo” che trattava di preti pedofili e menzionava gli scandali avvenuti negli Stati Uniti proprio in seguito alla scoperta di un’abitudine così diffusa nella chiesa (centinaia di preti coinvolti e risarcimenti che hanno superato il miliardo di euro alle famiglie; la storia ha fatto il giro del mondo, saltando l’Italia ovviamente). La cosa però non era stata presa in considerazione da nessuno: non c’era infatti nessun politico con il naso impolverato…

Annunci

10 Responses to …ma liberaci dal Vaticano, Amen.

  1. Vaticano boy ha detto:

    ecco perchè vogliono più figli nelle famiglie 😐

  2. sonounprecario ha detto:

    …secondo te sono anche invidiosi proprio nel..farli? 😀

  3. moebius93 ha detto:

    Ahoòòò!
    Non ci vuole mica tanto!!!
    Basta che il ‘signor Betori Cesare (Segretario della CEI) risponda ad alcune domande:
    1- E’ vero o no che esiste il documento del 1962 ” Crimen sollicitationis “?
    se dice no, di sicuro andro nel suo Inferno!!!
    2- E’ vero o no che Papanatzinger è stato incriminato per protezionismo dei predofili ( in italia si chiamano pappa – papa con due p ) dal viceministro della Giustizia U.S.A. Peter Keisler ??????
    se risponde no andrà sempre nel suo inferno!!!!
    3- E’ vero o no che il Megapresidente Bush ha chiesto,in ossequio, questa volta, forse unica volta, del diritto internazionale, l’archiviazione del caso Natzinger, in quanto eletto Pap(p)a e quindi Capo di Stato ???
    Non serve né un santoro, né un biagi, né un minoli,né un minà
    né un costanzo………………….. basterebbe solo ragionare con il proprio cervello!!!!!!!!!!!!!!!

    “Dubito, ergo sum”
    Ciao: un augurio particolare a tutti i credenti che non dubitano mai!!!!
    ( Comunque sembra che attualmente i “roghi” siano proibiti, anche per i soli cassonetti!!!
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

  4. sonounprecario ha detto:

    Guarda su questa cosa dei preti arrestati in Usa è incredibile..qui non è mai stato detto nulla. Credo che domani riprendereò queste tue considerazioni in un post, visto che google video ha censurato il documentario.

  5. moebius 93 ha detto:

    Per sonounprecario e chi vuole informarsi:
    Sicuro che ratzinger non ha firmato il ” crimen sollicitationis” del 1962;
    ma ha sicuramente firmato insieme a tale (?) tarcisio bertone “De delicri gravioribus” del 18.052001, ma per sfortuna dei preti il latino non l’hanno studiato solo loro, anzi ti garantisco che alcuni preti, parlo di preti, non di funzionari del vaticano, neanche lo conoscono!
    Comunque, ne sa qualcosa il cardinale Bernard Law, “trasferito” chissà perchè, dagli usa in santa maria maggiore a Roma.
    Ripeto si può sempre verificare quanto dichiarato dal vice ministro della giustizia usa Peter Keisler o l’avvocato Daniel D.Shean….
    Aspetto che vengano denunziati, insieme alla BBC di falso, diffamazione aggravata ecc. ci sarà da ridere o meglio da piangere!
    Ciao
    Non facciamoci informare, informiamoci da soli!
    Ariciao

  6. moebius 93 ha detto:

    Preciso “De Delicti Gravioribus” (non delictri) del 18.05.2001.
    Comunque il video è ancora reperibile sul web, basta cercare.
    comunque sembra che andrà in onda giovedi 31.05.2007 in anno zero con santoro.
    Ma sarà dura, vista la scarsa imparzialità del conduttore, e sicuramente la preponderante presenza di prelati ( già imposta da santa madre chiesa ) con le ormai note armi: dogmi, scomuniche ecc.
    ciao

  7. Moebius 93 ha detto:

    Come volevasi dimostrare,
    Il Fisichella cadeva sempre dalle nuvole (furbino), il De Noto, lui è contro la pedofilia!!!! ( perché noi italiani siamo a favore??????) ed il solito santoro che , lungi dall’interrompere i prelati ( gli avranno minacciato la scomunica ?) interrompe pedissequamente (vi piace?) sia Colm O’GORMAN, serio giornalista BBC, sia Odifreddi altrettanto serio e mitico.
    Risultato né Rai, né mediaset ed ancor meno ne parlano altri giornali… tipicamente Vaticaliano…..
    Scusate, su rete quattro, solo a quest’ora, su rassegna stampa, qualche misero quotidiano, accenna ad offese da parte di santoro al Vaticano.
    Come sempre…
    Un suggerimento… se conoscete un giornalista serio, superpartes che non abbia parlato dei preti pedofili, non fatevi scrupolo… sputategli in faccia!!!
    Proporrei inoltre, sputatemi in faccia se sbaglio, di imporre a tutti i religiosi (parlo dei professionisti, diaconi, preti, monsignori, vescovi ecc., ovviamente anche a quelli stranieri abitanti in Italia, che non sono censiti,) di giurare sulla Costituzione Italiana!
    Dubito seriamente che accetterebbero…, come farebbero altrimenti a sfuggire alla seppur debole Giustizia italiana?
    Ciao a tutti!!!

  8. Moebius 93 ha detto:

    Per favore, smettiamo di delegare ai preti associazioni di tutela tipo:
    Antimafia, Anticamorra, Antiprostituzione, Antipedofilia e Antitutto, fra l’altro con i nostri soldi!!!!!!!
    E’ come mettere la volpe a guardia del pollaio!!!
    Non vi sembra?… ooops! siete tutti spariti….
    Ciao.

  9. sonounprecario ha detto:

    Mi piacciono i tuoi commenti 😀

    Sul latino…non solo loro l’hanno studiato, come dici tu, quindi si possono fregare quando si vuole 😉

    Sul resto ho scritto altri post che…puoi far valere come mia risposta =)

    Tipo questo

  10. giuseppe ha detto:

    Finalmente il papa e’ stato cacciato!!!!lode lode lode agli studenti e ai docenti della sapienza!ratzinger dovrebbe parlare solo in chiesa e eve smetterla di vivere come una superstar!Prada gli fabbrica le scarpe rosse e fendi lo ricolma di pellicce!…….non ci sono parole….in piu difende i pedofili……che dire……IO MI DISSOCIO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: