La Apple dell’auto

Ok, la Fiat ora è distante anni luce da quella di qualche anno fa.

Marchionne è uno con le palle, bravo e ha saputo dare nuova vita alla casa automobilistica torinese. Sa dire le cose giuste e dare il giusto entusiasmo.
La macchina è una rivisitazione carina e moderna ed è “l’ipod della Fiat”, metafora quanto mai azzeccata.
La campagna di comunicazione della Fiat è stata fantastica, da 10 e lode, ha saputo creare attesa già da molto tempo, non ha lasciato nulla al caso, ha fornito tantissimi spunti di partecipazione e stasera con la presentazione toccheranno l’apice pubblicitario italiano con una manifestazione più unica che rara. Un evento di partecipazione collettiva che sarà trasmesso e commentato via web da molti blogger e non solo.
Ci prepareremo anche ai fischi a Prodi e alle simpatiche gazzarre politiche che non mancheranno, come sempre.
Questo il contesto.

Ma ho un dubbio: non è che la Fiat 500 costi un tantinello troppo?

Share:
Technorati icon

Annunci

5 Responses to La Apple dell’auto

  1. Francesco Protopapa ha detto:

    No, la fiat 500 non costa un tantinello troppo, costa troppo, e mi fa cacare

  2. S.B. ha detto:

    Ovviamente mi auguro che Marchionne possa fare il bene della Fiat, dei suoi azionisti e (soprattutto) di chi ci lavora. L’intervista pubblicata su La Stampa mi lascia un po’ perplesso, ma in fondo è come se Berlusconi si fosse fatto intervistare da Emilio Fede. Se ha fatto bene sarà il mercato a premiarlo. Certo è che la nuova 500 a parte il nome ha poco a che vedere con la vecchia 500, a partire dal prezzo

  3. sonounprecario ha detto:

    @S.B. e @FP
    Sull’intervista della Stampa sono d’accordo, bisogna prenderla con le pinze nelle parti giuste. Diciamo che fino ad ora mi sembra abbia operato abbastanza bene, per lo meno la fiat non è più sul’orlo del baratro ma va un po’ meglio. Anche se continua a proporre modelli già sentiti, una campagna come questa per la 500 in Italia non si era mai vista; considerando la presa che ha la pubblicità e l’entusiasmo che scatena la tv sugli italiani, secondo me ne venderanno tante, anche se la macchina non è così bella e non costa poco.

  4. Artemide ha detto:

    …costa troppo ma a me piace!

  5. […] da persone dell’età del bambino che vedete nel video. Non è quindi una mossa casuale. Dopo le dichiarazioni di Marchionne infatti sembra che anche la Fiat farà circolare in rete un filmato in cui un bambino di 2 anni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: