Mi sento fortunato (ad avere questi ministri)

Ma perché come ministri delle comunicazioni abbiamo gente che di new media, Internet e tutto il resto non capisce niente? Perché come commissario europeo abbiamo uno come Frattini? Come si fa a tirare fuori una frase del genere? Io non ne sarei capace:

“Intendo portare avanti un esercizio di esplorazione con il settore privato su come sia possibile usare la tecnologia per evitare che la gente usi o cerchi parole pericolose come bomba, uccidere, genocidio o terrorismo”

Certo, forse ci dimentichiamo che anche Google in materia di privacy o censura non è un buon esempio. Basti pensare al caso cinese in cui Google si autocensura pur di non abbandonare un mercato.

Il prossimo passo sarà quello di portare avanti un esercizio di esplorazione con il settore privato su come sia possibile usare la tecnologia per evitare che la gente usi o cerchi parole pericolose come “Frattini”; Google infatti ha deciso di censurare keywords come “Gentiloni”, “Mastella”, “Prodi” e “Berlusconi”. Sia mai che qualcuno creda davvero che in Italia gente così ci ha governato, ci governa e ci governerà.

Advertisements

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: