Aggiornamento sul contributo per l’acquisto di un pc

E’ stato finalmente e recentemente modificato uno dei requisiti fondamentali previsti per l’accesso al bonus di 200 euro per l’acquisto del pc e cioé quello dell’età.
Il limite dei 25 annicome prevedibile – sino ad ora aveva fatto sì che le domande di contributo giunte ad oggi al Ministero abbiano impegnato solo 44.000 euro sui 10 milioni disponibili.
Da qui la modifica ministeriale con lo scopo di far spendere l’intera cifra entro il 31 dicembre. Infatti se la cifra non venisse utilizzata interamente sarebbe stornata per altre spese, rendendo difficile una ripresentazione o un ampliamento della misura stessa nella finanziaria 2008.

Maggiori informazioni su chi può beneficiarne, sui rivenditori autorizzati, ecc…, qui.

Share:
Technorati icon

28 Responses to Aggiornamento sul contributo per l’acquisto di un pc

  1. spery ha detto:

    io ne ho beneficiato, non è stato per nulla complicato o macchinoso. basta presentare al rivenditore tutta la documentazione et voilà. inseriscono i dati in una piattaforma dedicata e inviano LIVE la richiesta, così si sa subito se lo sconto viene concesso, è disponibile oppure no. lo consiglio a tutti i precari!

  2. sonounprecario ha detto:

    io sto valutando la cosa perché comunque non è una spesa da poco…l’unica cosa che non mi è chiarissima è se basta avere un contratto a progetto del 2007 oppure deve essere in corso… =)

    P.S.= che pc hai acquistato?

  3. beppegrillo.tv ha detto:

    concordo pienamente

  4. sonounprecario ha detto:

    Clarita ho rimosso il tuo commento perché prima di rispondere, a mio modesto parere, dovresti leggere i commenti (o i post) degli altri, nel senso che del contributo del pc ne ho già parlato mesi fa (per l’esattezza il 20 giugno 2007, oltre che l’altro giorno in risposta al tuo commento) e questo aggiornamento, se vuoi saperlo, l’ho fatto perché il 12 ottobre ho ricevuto via mail da un esponente Nidil della Cgil della Lombardia questa stessa spiegazione che ho riportato solo oggi, un po’ per pigrizia e un po’ perché l’avevo già indicato su twitter. L’errore forse l’ho fatto io non citando la mail, comunque sia ti ringrazio lo stesso per avermelo segnalato…

  5. spery ha detto:

    ale nel bando si dice: # ai fini dell’iniziativa, si considerano validi anche i contratti scaduti tra il 1° gennaio 2007 e il sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto 8/6/2007 come modificato dal Decreto 5 ottobre 2007; quindi alla tua domanda.. si basta avere\aver avuto un contratto a progetto nel 2007 🙂
    PS: io ho preso un SonyVaio CR Cosmopolitan Pink. si.

  6. […] valutando, visto il contributo di 200 euro offerto più o meno gentilmente dallo Stato (sempre meglio che una pallonata nell’inguine), di acquistare un computer portatile (un […]

  7. Alessandra ha detto:

    e ci sono in giro dei pc portatili a 499, che con lo sconto quindi sono a 299. Mica male.

  8. sonounprecario ha detto:

    Io sinceramente ho visto minimo 699 però i modelli su questa cifra sono già superati in partenza purtroppo. Considerando l’evoluzione dei programmi e delle risorse sempre più dispendiose richieste per eseguirli preferirei spendere qualcosina in più ma andare avanti più tempo tranquillamente 🙂

  9. Sinceramente è una cifra molto bassa ma meglio di niente – sarebbe favoloso essere uno studente comprare un macos licenza studenti applicando uno sconto come precario e magari fare una detrazione da una madre insegnante? 🙂

  10. sonounprecario ha detto:

    Eh avevo provato a chiedere, ma le cose non si possono cumulare 😉

  11. Emiliano ha detto:

    Insomma, l’età conta oppure no???

    Io ho 31 anni, posso usufruire dello sconto?
    E’ valido solo per i PC o anche per i Notebook?

  12. Giuseppe ha detto:

    io ho avuto un contratto a progetto nel mese di ottobre 2007, posso usufruire dell’iniziativa???

  13. sonounprecario ha detto:

    Ragazzi le indicazioni le trovate sul sito indicato nel post. Da quanto ho sentito, sembra che anche nel 2008 questa iniziativa sarà valida. Leggete però sul sito, io non ho ancora informazioni chiarissime in merito. Appena avrò certezze ulteriori, lo scriverò

    @Emiliano
    Io ho preso il nuovo macbook a dicembre usufruendo di questo sconto. Non conta quale computer, conta che tu abbia un contratto a progetto.

  14. dadda ha detto:

    ho letto tutti i post, ma nn riesco a capire una cosa…io ho avuto un cocopro nei mesi di settenbre e ottobre, posso usufruire dell’agevolazione?

  15. dadda ha detto:

    scusate ho letto anche la legge ma nn ci capisco un tubo..

  16. sonounprecario ha detto:

    Sì che puoi. Vai in un negozio segnalato in lista nel sito linkato nel post e chiedi direttamente li.

  17. simone ha detto:

    Il contributo vale anche per l’acquisto di uno smart phone? Oppure bisogna acquistare per forza un pc

  18. sonounprecario ha detto:

    Oddio, questo non te lo so dire, so che c’è un dibattito su questo aspetto, anche per quanto riguarda l’Asus eee pc. Se cerchi in Rete magari trovi qualche delucidazione maggiore =)

  19. clA ha detto:

    ciao sapete se il contributo è valido anche x i contretti di inserimento… art. 54 del D.lgs 276/03.. grazie mille

  20. lella ha detto:

    qualcuno sa dirmi se il contributo viene concesso anche a chi presta servizio civile visto che i redditi da serv civile sono stati qulificati come reddito di collaborazione continuativa? (co.co.co) grazie

  21. fabiana ha detto:

    io non ho ancora capito se posso usuflure dello sconto di 200€ se il mio co.co.co. ha più di 26 anni…vi prego ho urgenza di comprarmi il pc nuovoooo..grazieeee!:)

  22. sonounprecario ha detto:

    @Cla
    Non ne ho idea a dir la verità

    @Lella e Fabiana
    Se hai un contratto co.co.co. o co.co.pro puoi usufruirne. Era entro il 2007 però, quindi dovreste leggere sul sito del ministero se è cambiato qualcosa.
    Il limite d’età non c’era prima, quindi credo che tu possa tranquillamente usufruire dello sconto.

  23. […] Aggiornamento sul contributo per l’acquisto di un pc « Blog a Progetto valutando, visto il contributo di 200 euro offerto più o meno gentilmente dallo Stato (sempre meglio che una pallonata nell’inguine), di acquistare un … […]

  24. […] E’ da svariati mesi che dal pannello di controllo di questo blog noto una cosa interessante: uno dei post più letti e ricercati sui motori è quello riguardante le notizie sull’aggiornamento dei contributi per l’acquisto di un pc da parte di possessori di un contratto a …. […]

  25. claudio ha detto:

    Salve ragazze,io lavoro a sky,e ho un contratto internale,volevo sapere se posso beneficiare anche io dello sconto??

  26. sonounprecario ha detto:

    ..A parte che sono un ragazzo, ma fa niente…! 😛

    Comunque, puoi usufruire dello sconto se sei in possesso di un contratto a progetto o al massimo del vecchio co.co.co.

    Il requisito minimo è questo 🙂

  27. Pierluigi ha detto:

    Vi risulta che da oggi 22 Ottobre è esaurito il contributo di 200 euro per l’acquisto di pc da parte di lavoratori a progetto?
    Grazie

  28. Matteo ha detto:

    Sono un rivenditore di pc e confermo il fatto che da ieri 22 ottobre il contributo è esaurito e quindi non sarà più possibile usufruire dello sconto…

