links for 2007-11-20

Annunci

5 Responses to links for 2007-11-20

  1. Finz ha detto:

    …a meno che i potenti non sganceranno i soldi…e lo faranno…

  2. sonounprecario ha detto:

    Bravissimo, ha già indovinato 😛
    Era così facile? 😉

  3. lo studio dice esattamente il contrario.
    e’ il comunicato stampa che e’ fuorviante
    guarda qui…
    http://blog.quintarelli.it/blog/2007/11/disinformatja.html

  4. sonounprecario ha detto:

    Ciao Stefano (sono un po’ emozionato a ricevere un tuo commento qui :P)…ma la penso esattamente come te (nella descrizione del delicious’s link non avevo spazio a sufficienza per spiegarmi), nel senso che so bene che questi fantomatici studi sulla fine di Internet, dei Blog, ecc…sono quanto mai inesatti…anche perché ci sono altrettanti studi o ricerche su come ottimizzare internet, aumentare le velocità delle nostre reti (recentemente uno studente americano ha sostenuto che eliminando il “rumore di fondo” avremmo già un bel guadagno ad esempio) e quindi ottimizzarle.
    .
    Non so se queste ricerche (affidabili o meno) servono a riempire le pagine dei quotidiani o ad alcuni per ottenere fondi (non qui ovviamente) ma secondo me sono spesso paragonabili agli articoli che trovi su corriere e repubblica del tipo “gli uomini sono più stupidi davanti ad una bionda”, “se sei figo e bello sicuramente sei anche intelligente”, ecc… Cioé alcuni sono campati per aria.
    .
    Come spieghi tu quando parli della saturazione di banda, è ovvio che la rete sopperirà come è logico pensare anche perché ci saranno “investimenti che sono in linea con quelli ordinari”. Il problema sarà capire e convincere anche le telco italiane a cambiare più o meno radicalmente strategia, nel senso che qui abbiamo ancora una specie di monopolio che rende il mercato poco concorrenziale e stagnante. E gli impianti non sono proprio il massimo in molte parti d’Italia. 🙂

  5. Aggiungo che gli investimenti necessari in 4 anni sono pari a quelli che si fanno normalmente in un anno.
    Nel documento e’ citato anche Andrew Odlyzko, dato chemi sembrava strano, gli ho scritto … gli ho chiesto l’autorizzazione a bloggare quello che mi ha risposto.
    Roba da matti. strumentalizazzione e disinformazione sublimata. (e anche maleducazione)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: