links for 2007-12-07

Advertisements

3 risposte a links for 2007-12-07

  1. paologaz ha detto:

    Ho sempre apprezzato i tuoi post, ma dicendo che l’ articolo di Serra è fantastico, secondo me, hai toppato.
    Serra ha scritto una serie di stronzate da guinness dei primati, io sono veneto e non sono minimamente offeso per quell’ articolo, trovo solo inconcepibile che uno che non sa niente dei veneti si permetta di scrivere e altri di pubblicare una serie di, ripeto, stronzate.
    I veneti non sono razzisti e tante aziende hanno dipendenti stranieri che pagano secondo le direttive sindacali, conviviamo quotidianamente fianco a fianco con gli stranieri e non facciamo pesare loro di non essere veneti, anzi!
    Quello che non sopportiamo è essere succubi dei delinquenti, non poter girare per strada per paura che ti aggrediscano (è capitato a me, ma avevano sbagliato i conti), non poter uscire di casa dopo le 8 della sera.
    Ti dico quello che ho detto ad un’ altra persona: “chi vuole a tutti i costi fare il perbenista, il non razziale con certe persone, può farlo e non ci trovo niente di strano, anzi se vuole gli mandiamo a casa tutti i delinquenti che ci sono qui in Veneto e non si disturbi per il biglietto del viaggio perché glielo paghiamo noi”.
    Se poi vogliamo discutere sul fatto che gli stranieri non sono tutti delinquenti, ok! facciamolo, purtroppo lo sai anche tu che le leggi non accontentano tutti.
    Paologaz

  2. sonounprecario ha detto:

    Ma io concordo con te, non dovevi mica offenderti per il pezzo, altrimenti sì..sarebbe stato schifoso. Secondo me è unico nel suo genere, dal lato in cui doveva essere preso. La non-serietà, è ovvio.
    .
    Anche qui i problemi sono gli stessi e la sicurezza è forse l’aspetto principale da risolvere. Ma se guardi le statistiche..sono sempre gli italiani quelli che commettono più reati. Detto questo il perbenismo non serve a nessuno 🙂

  3. paologaz ha detto:

    Evidentemente non avevo recepito l’ ironia!
    Il problema è che su tutti i media nazionali e non e in moltissimi blog, da un pò di tempo sembra ci sia uno sport nuovo, il tiro a bersaglio contro i veneti. Non mi ricordo quando sia cominciato tutto questo, ma mi sembra da quando abbiamo deciso che eravamo stufi di essere i primi nell’ economia, nelle esportazioni, nel foraggiare un governo che si sfregava le mani e per noi non faceva niente, ci siamo svegliati e questo dà fastidio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: