links for 2007-12-12

2 risposte a links for 2007-12-12

  1. AlphaKappa scrive:

    sono le peggiori e sottraggono a quella pubblica un sacco di quattrini che TUTTI pagano con le tasse, anche quelli che non mandano i propri figli a una scuola privata. se si aggiunge che la stragrande maggioranza delle private è gestita dalla chiesa cattolica, il quadro è completo.

    si potrebbe fare il paragone con gli istituti di sanità convenzionati. se vado a farmi un’ecografia in un ambulatorio convenzionato, ammesso che non riceva un servizio migliore di quello di un ospedale pubblico (quasi mai), quanto meno lo ricevo in tempi ristretti (in un ospedale pubblico devo attendere almeno un paio di mesi), quindi ne traggo giovamento.

  2. sonounprecario scrive:

    E’ vero e avevamo una ministra dell’istruzione che voleva parificarle e ridurre quelle pubbliche ad una feccia privata, ad una scuola classista che insegnava a discriminare fin da piccoli. Pensa te che competenze che aveva sull’istruzione italiana.

    La storiella che racconto sempre è quella che gli amici (coi soldi) che andavano male a scuola e potevano permetterselo, a metà anno si trasferivano in una privata: voti altissimi, sempre in giro a fare un chez e via così, una pacchia unica.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: