Voti utili

La fonte è indicata sull'immagine

Chi ha riscritto e progettato la famosa “legge porcata” (così definita da uno dei suoi creatori, Calderoli)? Probabilmente già molta gente se ne è dimenticata. Tralasciando per un momento i prevedibili giochini politici, parlo di quella legge che ha tolto agli elettori la facoltà di scegliere un candidato. A meno che Berlusconi stia puntando a far ristampare le schede con già una croce sopra il simbolo del pdl.

Dopo l’ennesima affermazione del genere però bisognerebbe fare un po’ di passi indietro.

Gli italiani stanno per rispedire al governo per altri 5 anni questi qua, quindi in teoria dovremo abituarci a convivere con certi personaggi. In pratica ci è impossibile, a meno di trasformarsi in trogloditi e tornare a vivere nel Medioevo. Lo dico anche a chi risiede sotto la linea del Po’ e vota PDL: amico romano-ladrone o terrone, guarda che stai votando anche la Lega.

La differenza di stile tra i due principali candidati è abissale, questo si sa da tempo; mentre uno è impegnato a insultare e a parlare per luoghi comuni vecchi come lui, l’altro parla di politica. Che è quello che bisognerebbe fare, promesse a parte.
E anche se oggi tra il pdl regna il caos sovrano più del solito (Berlusconi rinnega Bossi tirando in ballo la sua instabilità fisica, da un po’ di colpe a Casini e Calderoli, dopo averla definita porcata, difende la sua fantstica legge elettorale), farei presente una cosa: le schede sono praticamente identiche a quelle del 2006. Se Berlusconi è così sciocco da considerare chi vota talmente stupido da non saper fare una croce, che lo spieghi ai suoi elettori.

Perché questa polemica è stata creata ad arte per avere un alibi comunque vadano le cose, per creare un clima incivile e seminare altra sporcizia ed altre incertezze su un paese assetato di una decente stabilità.

4 risposte a Voti utili

  1. Francesco Protopapa scrive:

    Grande Veltroni ieri a Taranto! Piazza piena nonostante l’orario, mezzogiorno.
    Chi vota Berlusconi vota la Lega; fai bene a ricordarlo, Alex

  2. sonounprecario scrive:

    Sei andato? Come ti è sembrato?
    Dalle poche immagini che vedo in tv sembra che le piazze siano più piene con lui, in pratica sono però quasi certo che vincerà berlusconi…

  3. Francesco Protopapa scrive:

    Sono andato ; ero molto vicino al palco; sono riuscito a prendere un banner “Veltroni Presidente”. Ti devo dire che mi ha entusiasmato, anzi, ci ha entusiasmato; grande carica, grande e bella personalità.
    Parole chiare e nette. Finalmente un politico che si esprime senza mezzi termini contro la delinquenza organizzata, una realtà che qui fa sentire il suo peso.
    Basta con questa gente che campa sul sangue degli altri!
    Su B vincitore annunciato; come ho già scritto in un altro post, se c’è la minima possibilità che il cainano perda, il mio voto può far sì che ciò accada.

  4. sonounprecario scrive:

    Lo vedo molto difficile purtroppo…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: