Girls Get Drunk: mescolate tante geek con altrettanto alcol e servitele con un contorno di glamour

Funkyprofessor e Suzukimaruti
1) I primi sintomi…

Dunque più o meno le cose stanno così: quando vieni invitato ad una girl geek dinner, non sai mai cosa aspettarti. O meglio, ti preoccupi più che altro di vestirti bene, elegante per l’occasione, di comportarti come si deve e fare quello educato in vena di convenevoli con tutti.
Sbagliato. Per essere precisi, questa regola vale per la prima mezz’ora, lasso temporale in cui la maggioranza delle donzelle presenti ed i loro accompagnatori, ancora sobri, riescono a costruire discorsi di senso compiuto, senza sbiascicare 15 parole su 10.

Un po’ di serietà. Mezz’ora, tre quarti d’ora, non di più; il tempo di assistere alla chiacchierata del team 500 e di mangiare più in fretta possibile tutti gli stuzzichini prima che il sottoscritto arrivi sul posto, sia mai che riesca a berci sopra con qualche cosa nello stomaco: non ci sarebbe gusto e la sbronza sarebbe troppo lieve e passeggera. Insomma, non so bene cos’abbiano detto quelli della Fiat, che la stanza era piena, in compenso so più o meno cos’hanno bevuto tutti i presenti. Già, perché ho assaggiato tutti i cocktails.

Comportarsi secondo etichetta. Ad un certo punto siamo saliti tutti al primo piano, e lì siamo rimasti per ore. Subito scopro che la tua etichetta adesiva sarà croce o delizia della tua personalissima serata; il mio nome infatti era taggato con un conturbante “demo con limitazioni”, grazie ad una bast… simpaticissima ragazzotta…e infatti tutti coloro che ancora non mi conoscono e leggono il cartellino, subito mi guardano con faccia alquanto perplessa. Quindi perché rovinare le loro attese?

Sticazzi, veniamo al sodo precà. Ok, lo ammetto. Avere l’onore di essere invitati ad un evento in cui si è circondati da decine di donne “messe giù da corsa” e i maschietti si contano sulle dita di una mano è semplicemente fantastico. Cioé personalmente in mezzo alle donne sto benissimo, specialmente quando ci bevono sopra… Escono delle perle che voi nemmeno vi immaginate, altro che “in vino veritas”.

La festa della donna. Per rendere l’idea, durante la serata ho anche vissuto un’esperienza incredibile: sono stato in ascensore con altre 5-6 donne (non faccio i nomi che saranno fidanzate, sposate, ninfomani, ecc…), ed eravamo molto stretti, tipo che non potevo muovermi. E’ triste ma devo ammetterlo, anche se fatico a trovare le parole…insomma, ecco…mi hanno toccato un po’ ovunque e io mi sentivo lì, solo, indifeso: mi è piaciuto un sacco. Poi, vi sembrerà strano, ma quando le geeks sono uscite dall’ascensore hanno chiesto tutte una sigaretta… (ok, insultatemi pure per questo paragrafetto).

Blogosfera 3000 Express, gratta qui e scopri cosa c’è sotto. Se hai avuto la pazienza di leggere sin qui, tranquillizzati, hai fatto bene. Come già sai (se hai letto altri miei imbarazzanti resoconti), devo farti annusare un po’ tutta la serata con contesto annesso, altrimenti non c’è gusto. Quindi sì, ora ripagherò la tua attesa regalandoti pilloloni di gossip catalogato per donna, con voto annesso. Roba che se per sbaglio scelgo la parola sbagliata, mi ritrovo la macchina rigata, incisa col link della geek di turno offesa.

Funkyprofessor e Suzukimaruti
2) …gli effetti collaterali…

Marilù, voto 8. Sin dall’inizio della serata non si scompone più di tanto, ma il voto sarebbe stato più alto se non mi avesse “taggato” malignamente… Beve e conversa un po’ con tutti e da ubriaca, in inglese con Amanda Lorenzani. Spesso riprende, richiamando all’ordine, me o altri malcapitati (notare la faccia di LK), che le danno retta, giusto perché è sbronza. Un’altra pecca: è stata l’unica che non ha tentato (o osato) l’approccio con il barista, come spiegherò più avanti, dimostrandosi imperturbabile. GRANITICA.

Aurora, voto 9. L’unica che supporta il mio taglio di capelli (seee!!!) e già per questo si merita il votone. Spesso la trovo li a parlare con chiunque, con sguardo un po’ perso, ma il bicchiere sempre ben saldo in mano; le uniche interruzioni sono le mie, quando arrivo armato di cannuccia per aspirarle più cocktails possibili. Al massimo le chiedo il suo livello di sbronza da 1 a 10 e mi risponde con un timido “sei”: la definitiva prova che era davvero ubriaca. Ma chi vuoi prendere in giro, Auro? SCALPITANTE.

PippaWilson, voto 8,5. Non ci siamo conosciuti fino a metà serata (dopo che abbiamo scoperto le nostre identità), ma da quel momento sono faville: ci abbracciamo e ce la beviamo su come se fossimo amici di vecchia data (dopotutto chi, se non una che si chiama “PippaWilson“, poteva andare perfettamente d’accordo con me?). Ci scambiamo vari dati personali, probabilmente anche i numeri di codice fiscale dei cugini di secondo grado. Potrebbero sempre servire e quando sei sbronza va bene tutto, specialmente la “carne giovane”. BUONGUSTAIA.

Domitilla Ferrari, voto 9,5. Simpaticissima, mi si presenta ad un certo punto ed io, famoso per non ricordarmi manco un nome, subito faccio una figuraccia colossale credendo di avere ben in mente il suo twitter. Possiede anche lei la capacità di regalare espressioni mirabolanti, tanto che nelle foto con me recita delle pose da dio. Sfotte abilmente sia Suzukimaruti che il sottoscritto e caparbiamente incassiamo felici. SCATENATA.

Elena (di Sketchin), voto 9. L’ho intravista un po’ per tutta la serata, ma purtroppo ho potuto conoscerla solo nel momento in cui stava fuggendo via: mi avrebbe fatto piacere scambiare qualcosa in più che 2 parole con lei, sarà per la prossima volta. E’ la fedele compare di Lyonora, una delle famose “Sketchin’Angels”. Un tempo faceva l’attrice, poi però ha preferito darsi al web 2.0…con ottimi risultati. HOUDINI.

Mariela De Marchi, voto 10. La fotografa ufficiale della serata, della serie “prima di vedere la mia faccia dovrai passare attraverso il mio obbiettivo”. Anche lei riesce con facilità disarmante a catturare svariate pose compromettenti e, caritatevole, accetta di non pubblicare certi soggetti difficili da immortalare. ISPIRATA.

Lyonora, voto 9. Con pazienza mi sopporta mentre intrattengo con lei, palesemente alticcio, un discorso serio sulle nostre esperienze universitarie. Ora, non so bene cosa ti abbia detto Lyonora, ma le tue foto mi piacciono davvero, credimi. Detto questo, purtroppo anche con lei ho parlato poco, sarà una caratteristica delle Sketchin’ Angels… Hanno la capacità di apparire e scomparire a piacimento, è una facoltà che si impara solo in Svizzera… LUCCICANTE.

Daniela, voto 8. La mia blogger-clone versione donna giunge in quel di Milano in treno, bullandosi di non essere più tanto precaria…ed io la punisco fregandole un po’ di cocktail con la solita mossa della cannuccia. Cerca di eludere l’obbiettivo, ma va a finire che qualcuno la frega prima che lei se ne accorga. ACROBATA.

RedPill, voto 8,5. Non me ne voglia Kurai, ma ogni volta che vedo RedPill sorridere mi si apre il cuore: RedPill riesce a trasmettere felicità solo guardandola. Giuro. Con Kurai, come avevo già spiegato, formano la coppia più bella del web 2.0; io ancora però, la famosa pillola rossa che dovrebbe trasformare chi la inghiotte in un manga non l’ho ancora vista. PREZIOSA.

Sednonsatiata e Fraaaa, voto 7,5. Si fa trovare all’entrata per sparare foto – insieme alla Fraaa, compare da cui non si separerà – agli inermi invitati, ma si stancherà presto; preferisce, giustamente, sfottere LastKnight per le particolarissime foto che riesce a scattare. Per sicurezza, la Fraaaa spettegola un po’ con lei sugli invitati e secondo me un po’ fanno bene. IMPLACABILI.

Barista, voto 4. Mettiamola così: c’era un barista vestito un po’ meglio rispetto agli altri con la divisa ufficiale e un buon numero di donne tra le più scostumate (Marilù, Aurora, PippaWilson, ecc…), subito l’hanno preso d’assalto come obiettivo principale, anche se secondo me, c’era decisamente di meglio. Sarà il fascino della non-divisa, vai a capirle te ste donne. Sta di fatto che questo non se le è cagate manco di striscio. Comincio a pensare che il motivo per cui mi abbia accompagnato in bagno sia collegato con questo suo rifiuto. ORIGINALE.

Marco Zamperini, voto 9,5. Grazie al prestigio di cui dispone può auto-invitarsi e presentarsi la sera stessa dell’evento e misteriosamente, ebbene sì, dispone anche del cartellino con il suo nome. Dopo i classici convenevoli, comincia a carburare, lanciandosi in prestigiose danze alla moda. Se per caso passi vicino a lui, ti acchiappa e ti presenta un po’ a tutti e il suo potere ti influenza così tanto che la pelle cambia misteriosamente colore (?). Lo ha promesso, quando si ritirerà, un giorno, erediterò tutto il prestigio di cui dispone. CAPITAN VENTOSA.

Suzukimaruti, voto 9,5. Meno male che c’era Enrico, stanco e sfiancato dopo una settimana di lavoro. Quale miglior vitamina per ricaricarsi, che un po’ di alcol misto a donne con una spruzzatina di sonounprecario a piccole dosi? So già cosa mi risponderesti a questa domanda, caro Enrico. Ma sono educato e non lo scrivo ad alta voce. Che di consigli me ne hai già dati abbastanza… PROVVIDENZA.

Kurai, voto 9. E’ sempre piacevolissimo incontrare Federico e scambiare 4 chiacchiere con lui. Diciamo che probabilmente era l’unico blogger di un certo livello che ha mantenuto un certo decoro. Non so se ha fatto il bravo proprio perché c’era anche RedPill, ma sta di fatto che una fotografia lo tradisce: stava proprio controllando che intorno a RedPill fosse tutto a posto. TRATTENUTO.

GGD Team, voto 10 e lode. Era la mia prima GGD ed è riuscito tutto splendidamente bene, dalla location alla piacevole atmosfera che si bev… respirava. Parlando con Sara e Lalui, anche loro si sono dispiaciute per non aver potuto praticamente assaggiare nulla, ma tranquille ragazze, non era colpa vostra: dovete sapere che chi arriva prima si spazzola tutto alla facciazza degli sciagurati che si fanno sempre attendere. Quindi GRAZIE della bella serata a tutto il team. COLOSSI.

Diletta (l’intervistatrice), voto quanto ti pare. Non l’ho conosciuta, che io non sono famoso e mica vengono a intervistarmi. Però, semplicemente…intervistami tutto. BRILLANTE.

Amanda Lorenzani, voto N.C. L’ho conosciuta insieme a Marilu, ma viene difficile parlarle senza distrarsi… E’ “troppo” anche per i primi 3 della classifica di BlogBabel, Beppe Grillo compreso: lei è proprio di un altro pianeta. Esiste una remota possibilità che lei possa invitare un normale blogger ad una GGD? Ebbene no. E poi è sposatissima, quindi non fate pensieri strani. EXTRATERRESTRE.

Funkyprofessor e Suzukimaruti
3) …non c’è più niente da fare…

Come noterete, il mio auto-voto non è presente, al massimo me lo darete voi, impietose come siete. Comunque sia, la serata per me è stata produttiva, ho scoperto come davvero si fanno i bambini per esempio.
Alla prossima GGD abbiate pietà di me e reinvitatemi: prometto che farò il bravo e vi farò fare bella figura.
O al massimo sarò il vostro compagno di sbronza preferito.

23 risposte a Girls Get Drunk: mescolate tante geek con altrettanto alcol e servitele con un contorno di glamour

  1. Iron Mauro scrive:

    Complimenti! Per produrre un post così dovevo darmi malato al lavoro oggi.

  2. sonounprecario scrive:

    …basta cominciarlo il sabato…😉

  3. lapupachasonno scrive:

    io amo quest’uomo

  4. Marco scrive:

    Mio prestigioso allievo, non percorrere mai il lato oscuro del prestigio !

  5. Iron Mauro scrive:

    Appunto. Cominciavo il sabato, e mi buttavo malato oggi per riuscire a postare verso le 8-9 di sera!

  6. Suzukimaruti scrive:

    Dal post, ma soprattutto dalle foto, si evince che vado alle GGD (che traboccano di donne in tiro) e gli unici approcci sessuali li rivolgo a Marco Zamperini. I have a problem, mi sa.

  7. dopo questo post sto rosicando assai.
    giuro.
    carinissimo😀

  8. Marilù scrive:

    Brutto bastardo, solo 8?? come minimo mi spettava un 10 per averti portato lì, grezzo ma belloccio, in mezzo al mondo dei grandi.

    E se proprio la vogliamo dire tutta la Tag non era completa per questioni di spazio.
    La riporto qui: “Demo con Limitazioni. Per versione completa,priva di grezzume, rivolgersi @Marilù”. (copyright di gattonero, http://www.fermentigattici.net/ )

    E poi chi ti dice che io Auro e Pippawilson non lo abbiamo rimorchiato lui http://www.flickr.com/photos/11355324@N02/2596597259/ ? Ricordati che sei andato via prima eh🙂

  9. Suzukimaruti scrive:

    Purtroppo NON lo avete rimorchiato (e dire che era un bell’uomo).
    A meno che tu, quatta quatta, con la scusa del “torno a casa in taxi” non sia tornata al locale e poi…🙂

  10. sonounprecario scrive:

    @Aurora
    Grazie, ora però voglio la prova che stampi il tutto e lo fai vedere a mamma😛

    @Marco
    ogni tanto mi tocca, se voglio essere in grado di saperlo gestire…

    @Suzukimaruti
    Ovvio e secondo me era il tuo reale scopo. Così la strada si farà più libera per me…ahr ahr ahr!🙂
    Poi cavolo, dai pure giudizi sul barista…non ti aiuti mica eh😛

    @Occhidaorientale
    Eccalla, la prossima volta vieni!😉

    @Marilù
    Ancora con sto grezzo…te sei grezza. E vecchia, visto che parli di grandi. Tié!

  11. xlthlx scrive:

    oh, che bello. non c’e’ nemmeno una mia foto e ho anche scampato questo elenco. sono felice😀

  12. kurai scrive:

    Tu sei un grandissimo, sappilo.

  13. RedPill scrive:

    Grazie. Sei insuperabile.
    Voto 10, per la simpatia e per il look, compreso taglio di capelli e camicia stupenda. Altro che barista!😉

  14. pizzulata scrive:

    bello sto post…
    su ‘semplicemente…intervistami tutto.’ è quello che ho pensato anche io appena ho visto la foto e mi sono piegato qui in ufficio.
    i voti mi sono garbati e per certi versi mi è sembrato di leggere un mio post..scriviamo quasi uguale forse boh non so chissà anche si…🙂

  15. exploradora scrive:

    Strepitoso! Grazie per il 10, la prossima volta ti offro un drink tutto per te (e ti faccio intervistare tutto ;-))

  16. sonounprecario scrive:

    @Serena
    Ovvio, di solito ti lamenti, stavolta non ti ho descritto in modo compromettente :PPP

    @Kurai
    Grazie!😉
    Ma sai anche tu che per scrivere certi post, un po’ pirla bisogna essere…

    @RedPill
    Grazie mille anche a te…anche perché hai apprezzato la camicia con maniche a 3/4… E siccome di moda tu ne sai, apprezzo😛

    @Pizzulata
    Eheheh, mi sa che l’avranno pensato in molti…😉

  17. Dario Salvelli scrive:

    Voto 1 (per la camicia). Per tutto il resto 10. Non avendomi invitato nessuno (tanto ero lontano anni luce) una sonora spernacchiata a tutti.🙂

  18. Extraterrestre??!!
    @marilu, 8 è meglio di N.C, dai…

  19. non_bloggerrosa scrive:

    @amanda eheheh, ma tanto lo so che per lui sono insuperabile, mi ha dato 8 solo per punirmi della tag che aveva🙂 bacetti.

  20. sonounprecario scrive:

    @Exploradora
    Ahahahahahahah!!! Grazie, apprezzo molto il drink😛 (…ma anche l’intervistamento vario :D)

    @Dario
    Tsk, sei solo geloso, so io perché dici così. Se lo dice RedPill che la camicia era fica, io mi fido ciecamente. La prossima volta vedi di farti invitare e fai un salto quassù, ti ospiterà qualcuno😛

    @Amanda
    No ma ero ironico, capiscimi. L’N.C. è perché la scala da 1 a 10 non basta nel tuo caso, per quello non posso darti un voto. “Cioé sei troppo al di sopra”, capito?😉
    A meno che ti do un 11…😛

    @Marilù
    Macché insuperabile…per dire, preferisco la moto di Valentino Rossi che c’era in vetrina e tante altre cose….😛😛😛

  21. Suzukimaruti scrive:

    Io ad Amanda Lorenzani darei 15 o 16, come minimo.

  22. sonounprecario scrive:

    Beh anche di più, era giusto per farle capire il concetto, che magari in England non si usa…😛

  23. […] geek Oh, questo doveva essere un post lungo e dettagliato, tipo Suzukimaruti o il nostro caro precario. Invece no. Lavoro, arretrati, urgenze, bimbe, e per di più un’avventura improvvisa mi hanno […]

