Il Lodo iPhone

//latimesblogs.latimes.com/photos/uncategorized/2008/06/12/iphonenails4.jpg

Ieri mi è capitato sottomano questo articolo preso da Corriere.it, in cui la giornalista ci spiega in modo abbastanza grossolano come l’iphone sia un prodotto misogino, che «discrimina i grassi e le donne che hanno le unghie lunghe».

Non so se dietro ai due articoli del Los Angeles Time ci sia una precisa volontà di seminare zizzania sul nuovo iphone, visto che in America spesso queste polemiche hanno molta presa sul pubblico, ma la vicenda ha decisamente del grottesco. E fa specie che tra tutte le questioni sollevate dai quotidiani americani (sempre più spesso riguardanti l’Italia, visto le ultime vicende da regimi sudamericani), venga riportata una polemica ai limiti dell’imbecillità più becera.

La stragrande maggioranza di cellulari e/o palmari in commercio, specialmente gli ultimi arrivati, hanno dei tasti molto piccoli, ma questo accade da anni. E nessuno piange, perché non è un problema per l’umanità.

Vuoi un telefono piccolo, sottile, bello, ecc…? Allora non ti lamentare, altrimenti ti compri altro.
Insomma possiamo discutere quanto volete sull’effettiva utilità dell’iphone, sui prezzi alti, ecc…, ma perfavore, dagli Usa non importiamo soltanto le cose più negative.

Cioé anche io faccio spesso fatica, con molti nuovi apparecchi di amici, a premere i tasti, quando smanetto; e persino col mio 6630 ogni tanto sbaglio ancora tasto.
Con tutto il dovuto rispetto, le associazioni degli obesi dovrebbero prendersela per altre cose, idem le associazioni che si occupano di unghie lunghe sui touch-screen piuttosto che di seri diritti per le donne.

Se per sbaglio, con un dito, premo più tasti contemporaneamente…non muore nessuno: al massimo lanci l’applicazione sbagliata. Non è un problema che “affligge”, come spiegato sul Corriere. Perché se hai le unghie troppo lunghe, non riesci nemmeno a battere sulla tastiera e a fare tante altre cose.
Però puoi continuare benissimo a fare shopping.

12 risposte a Il Lodo iPhone

  1. xlthlx scrive:

    non solo battere [ehm] i tasti sulla tastiera, ma in generale tutte le attivita’ lavorative e domestiche. mai compreso l’utilita’ delle unghie lunghe [ora le mangio, ma e’ solo un periodo. nel periodo buono, le lascio sempre di una lunghezza che mi permetta di non essere una portatrice di handicap].

  2. Raibaz scrive:

    Solo a me pare un marchettone studiato ad arte per generare del buzz?

  3. efialte scrive:

    Scrivere «misogino» per «misogeno».🙂 affettuosamente, efi.

  4. sonounprecario scrive:

    @Newmediologo
    …rotfl😉

    @Serena
    Eheheheh…ma infatti guarda, io credo che sta cosa sia una cazzata immane. Cioé allora io, se non avessi disgraziatamente le dita dovrei prendermela con tutti i produttori di qualsiasi cosa nel mondo? Secondo me ste stronzate sono un’offesa proprio per chi ha veri e seri problemi. Sai che cosa può interessare l’iphone ad un obeso con problemi di salute? Io credo sia più che l’ultimo dei problemi…

    @Raibaz
    Sì anche secondo me lo è, infatti l’ho scritto.

    @Efialte
    Ops, mi sono accorto dopo! Pardon, lapsus corretto =)

  5. Infatti, io non ho le unghie lunghe, detesto non riuscire a scrivere in pace sulla tastiera! Poi tutto il lavoro di stare dietro alle unghie, per tenerle carine, tirate a lucido, carine, mamma mia…
    PS: Grande, newmediologo! Ehm, letteralmente grande😉

  6. Paolo M. scrive:

    in effetti ho pensato anche io “ma morite” quando l’ho letto..

  7. sonounprecario scrive:

    @Mariela
    Eheh! Ma tu sei una Geek!😛

    @Paolo
    Ti avevo già risposto in un altro post, comunque ho sistemato tutti i commenti… Ora però stai attento, quando commenti, che il nome sia Paolo M. e non quello intero…😉

  8. Ma perchè allora tutti lo aspettano??Oddio ci hanno fatto il lavaggio del cervello!!

  9. Paolo M. scrive:

    @sonounprecario
    grazie😉

  10. sonounprecario scrive:

    @Paolo
    Figurati

    Non è che lo aspettiamo, è che si tratta di un “telefono” oggettivamente molto bello esteticamente. E poi tutto il resto…😛

