Alla ricerca del mio filo di Arianna

Che lo vogliate o no, è giunta l’ora anche per me: se tutto andrà per il verso giusto (e perché non dovrebbe andare bene, tenendo le mani sulle parti basse?), mercoledì notte partirò per Creta.

Devo dire che non vedevo l’ora di staccare ufficialmente la spina quest’anno, che comincio a provare sulla pelle e sul mio tanto discusso (da me) cervello quantità industriali di stress: in questi ultimi giorni che mi separano dalle vacanze infatti non ho proprio voglia di fare un bel niente. Ok, più del solito, lo ammetto.

Confesso anche che, se per sbaglio troverò un Internet Point, attirandomi ire e improperi della fidanzata, accederò al web: è difficile sopravvivere lontano da Hattrick, Gmail, WordPress, Twitter, Flickr… Certo, se avessi un telefono che mi permetta di navigare in Rete seriamente, tutto sarebbe più facile. Per ora però preferisco usare questa mancanza di mezzi come scusa per disintossicarmi per qualche tempo da uno schermo ed una tastiera. Qwerty, per giunta.

Perché una delle prime cose che faccio, che fate e che facciamo noi addicted to web appena tornati a casa, è riaccendere il pc per vedere se tutto è ok: non è vero, in realtà lo facciamo per comunicare agli amici di twitter che purtroppo siamo tornati, ma perlomeno siamo abbronzati. E che il mare era proprio bello, blu, salato e bagnato.

Questo non vuol dire che non posterò; per vie segrete vi controllerò lo stesso, quindi vedete di fare i bravi. So che non sentirete la mia mancanza, ma un po’ arrogantemente proverò a farvela sentire. E se riuscirò a ritrovare un po’ di pace dei sensi, tenterò anche di dare un po’ di ordine mentale alla mia vita, che vorrei cominciare a capirmi, roba non semplice da qualche anno a questa parte. Il filo ce l’avrò accanto a me e vedrò di seguirlo senza distrarmi troppo.

…Sperando che il labirinto in cui dovrò districarmi non sia poi così complicato.

9 risposte a Alla ricerca del mio filo di Arianna

  1. xlthlx scrive:

    buone vacanze e in cu alla balena per il filo😉

  2. pietroizzo scrive:

    passatela bene precario che quando torni chissà che italia trovi😛

  3. pietroizzo scrive:

    ops dimenticavo, se parti mercoledì notte ti perderai la tua pubblica esecuzione da parte del killer della maschera bianca…😛

  4. sonounprecario scrive:

    @Seren
    Grazie e altrettanto😛

    @Pietro
    OnnOooooOOOOoooOOoo! Mmm. Allora dovrò per forza accedere ad internet, che la quarta puntata – lo sento – sarà decisiva.

  5. Francesco Protopapa scrive:

    Ciao Alex! Buon viaggio

  6. Buone vacanze. Già che sei li, chiedi asilo politico. Magari te lo danno.😉

  7. Sascia scrive:

    Goditela!

  8. byb scrive:

    buona vacanza!
    ed è verissimo, io sono appena tornato, e mentre la lavatrice lava tutto il bucato, mi sto riportando in pari coi i blog.

  9. sonounprecario scrive:

    Ehm…vi rispondo solo oggi, che purtroppo son tornato a casa.
    Buona fine vacanze anche a voi!
    E mannaggia a voi, quanti feed arretrati che mi ritrovo!😛

