We need a Holiday

No, non sono mica scomparso. In realta’ sono qui che vi spio ogni tanto, di sfuggita, un po’ altezzoso. Devo dire che il relax della vacanza sta giovando e si’, va tutto bene, accenti a parte: la tastiera greca e’ alquanto strana.

Vi scrivo da Piskopiano, un paesino microscopico di Creta, dove alloggio: qui c’e’ un’invasione di inglesi, olandesi e tedeschi: gli italiani sono pochissimi e un po’ mi mancano dai. Sono in un internet cafe’ e devo dire che la linea e’ ottima anche qui: di fianco a me ho persone che usano skype, msn, facebook, ecc…da altri pc ma la navigazione non ne risente. Poi penso all’Italia e allo stato dell’adsl, alla sua diffusione e mi dispiaccio.

Questo per anticiparvi che persino qui a Creta, isolotto in mezzo al mare, in Grecia, fanalino di coda della Ue persino dietro al Portogallo, ho trovato alcune cose che funzionano rispetto al nostro paese. Certo, poche, lo ammetto, ma vorrei anche vedere: nella parte meridionale di quest’isola molti vivono ancora di pastorizia e pesca…

Ma per il resoconto vacanziero con aneddoti, segreti e menate varie, rimando al ritorno in patria, che di tempo per annoiarvi ce ne sara’.
Sto gironzolando per l’isola con un motorino scassatissimo, che due volte su…una non parte. E probabilmente noleggero’ anche una macchina scassata, giusto per vedere qualcosa di serio, tipo l’isoletta paradisiaca di Chrissis.

Ora mi infilo in qualche pub irlandese a scolarmi un paio di birre, con noccioline a volonta’, sperando che nei prossimi 5 metri a piedi nessun greco-pr di un qualsiasi locale non mi prenda a braccetto dicendomi “ciao italiano mafioso, vieni qui che ci sono good cocktails, sex on the beach!”. Nel frattempo mi bullero’ anche della mia abbronzatura e dei capelli super schiariti dal sole: sembro un mechato un po’ fru-fru, ma alle donne piace.

Che gia’, leggendo il mio nome all’arrivo, mi sono beccato dell’Alessandro Del Piero. Che detto ad un interista…

5 risposte a We need a Holiday

  1. sancla scrive:

    Le ho trovate anch’io in Portogallo, alcune cose che funzionano meglio che in Italia (e nemmeno così poche)
    Buone vacanze!

  2. divertiti! ci riblogghiamo al ritorno

  3. non_bloggerrosa scrive:

    invece che Piskopiano avevo letto Psikonano… O_O ho subito pensato: “ammazza Ale, non riesci proprio a farne a meno eh, da Arcore a Psiconano”. Meno male che mi ero sbagliata, vah.
    Torna presto, cioè no…non tornare presto, ma torna.😉 buona vaacanza!

  4. sonounprecario scrive:

    @Sancla e @Lealidellafarfalla
    Grazie, anche a voi =D

    @Non_Bloggerrosa
    Ahah, perché pensavi esistesse un posto con quel nome?😛
    va la va!
    Buona fine vacanza anche a te

  5. felipegonzales scrive:

    Ti invidio perchè sei ancora in ferie e per di più al mare…
    Però comprarsi un EEEpc per tenere aggiornate le masse di lettori e lettrici…

