links for 2009-01-04

  • IL "nuovo ordinamento" non fa decollare l'università italiana: oltre 4 studenti su 10 sono ripetenti o fuori corso, crescono gli abbandoni dopo il primo anno e si impenna il numero di chi ciondola tra le aule universitarie senza dare neppure un esame.
    Considerando il livello del paese, lo stato della politica e la distanza dalla realtà che hanno e sanno tirare fuori i nostri governanti, c'è solo da peggiorare.

2 risposte a links for 2009-01-04

  1. Luce scrive:

    Da laureata in scienze della comunicazione come te condivido il tuo stesso dramma della ricerca del lavoro perfetto. Poi mi accorgo che vivo nel paese di Berlusca ed ogni giorno mi deprimo un pò di più rinunciando piano piano al sogno di una vita.
    che dire di questa notizia: leggere news come queste mi fa incazzare sempre di più: quando hanno fatto questa legge tutti la pubblicizzavano, ora che si è dimostrato un completo fallimento eccola passare sotto traccia! una vergogna!
    detto questo, ti faccio i complimenti: il tuo blog è davvero molto bello! ti andrebbe di fare uno scambio con il mio? se ti va mandami pure una mail a luca.fusco@showfarm.com!
    a presto e in bocca a lupo!

  2. sonounprecario scrive:

    Grazie Luce, sarà sempre più dura per noi. Bisogna tenere duro e decidere se davvero vale la pena tarparsi le ali per rimanere nel posto in cui si è nati…oppure avere il coraggio di lasciare tutto e andarsene.

