links for 2009-03-01

  • Premessa: io non guardo mai i telegiornali. […] E poi penso non ci sia più bisogno di telegiornali per chi frequenta la rete con l’assiduità con cui la frequentiamo ormai in moltissimi. Infatti mi è evidente, quando li guardo, come la ricerca di un pubblico in via d’estinzione porti i telegiornali verso contenuti a metà tra lo strano-ma-vero e l’allarmismo genere terrorizziamo-le-vecchiette: il target immaginato è poco istruito, poco informato, acritico e inerme di fronte a quello che gli viene raccontato […]
    Penso che quelli che sostengono che i reality rincoglioniscono gli italiani farebbero meglio a preoccuparsi dei Tg […]. Tutto raccontato con ogni cliché giornalistico e linguistico immaginabile, una mediocrità narrativa che nemmeno nel giornalino del liceo […]. Per quel che riguarda me, mi rassicura sapere che difficilmente mi ricapiterà presto di guardare un tg […]: mi resta solo la curiosità di sapere se nessuno si vergogni un po’ del posto dove sta, là dove li fanno.

I commenti sono chiusi.

