Cos…?

Last Update: September 28, 2007

 

Mboh

 

.: Chi sono veramente?

Sinceramente non ne ho nemmeno io la più pallida idea.

Ho deciso di modificare finalmente questa parte del blog…sarebbe ora che chi ha il coraggio di leggermi quotidianamente sappia qualcosa in più su di me. Lascerò comunque per un po’ di tempo, qui sotto la nuova descrizione, la vecchia e un po’ insulsa presentazione, aggiornata ad oggi.

Tu sì che hai studiato. Col microfono in mano quindi vi dico che…mi chiamo Alessandro e sono nato nel 1983. Ebbene sì, sono andato all’asilo (mi manca tanto), ho fatto le elementari, le medie e poi…mi sono diplomato al Liceo Scientifico Statale A. Banfi di Vimercate (MI) e nel marzo 2007 mi sono laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano (la Statale per intenderci). Nel settembre 2007 mi sono iscritto al test per i 110 posti disponibili della Laurea Magistrale in Comunicazione Politica e Sociale (il nome c’entra poco direi…e infatti, molto probabilmente l’anno prossimo si chiamerà “Comunicazione Pubblica e d’Impresa”). Sì, l’ho passato…e di conseguenza mi sono immatricolato, scegliendo il curriculum in “Marketing e Comunicazione d’Impresa”. Sono pronto per una nuova avventura che in teoria dovrebbe durare 2 anni? Solo il tempo lo dirà…vedremo cosa succederà con il lavoro, con il mio cervello, se vinco al super enalotto (per sicurezza non ci gioco…!), ecc…. E soprattutto, chissà se servirà fare altri 2 anni qui in Italia…

Meglio di Stakanov. Dal 2004 al maggio 2007 ho lavorato ogni santa sera in un odiato call center, oltre ai vari lavori estivi (operaio, addetto alle vendite in un centro commerciale…) e altri “piccoli” lavoretti, di modo da non pesare sulle spalle di nessuno: nel mio piccolo infatti ho fatto il webmaster di alcuni siti (tipo questo, questo e questo – se proprio dovete, apriteli con explorer – ma sono i più semplici), che ancora curo ed ogni tanto ho lavorato per la Tau srl di Milano, facendo vari rilevamenti per la viabilità e i trasporti in giro per il Nord Italia. Da giugno di quest’anno (2007) lavoro alla Multigraphic srl di Arcore (paese in cui risiedo), un’azienda che si occupa della comunicazione…per le altre aziende. Faccio l’account…ma anche il commerciale (soprattutto purtroppo); in realtà ho anche altre mansioni in azienda, del tipo scrivere testi di presentazione per potenziali clienti, ripensare nuove campagne pubblicitarie, scrivere newsletter e aiutare l’azienda a valorizzarsi magari. Insomma, cose più interessanti (per me) anche da imparare, piuttosto che rompere le scatole alle aziende facendo il commerciale; altrimenti mi sembra di fare una specie di call center.

Sì, ok…ma sto blogaprogetto? Questo blog nasce da un’idea sviluppata inconsciamente in ogni sera di frustrante lavoro a cottimo nel call center, unita alla mancanza di “luoghi” di incontro e riscontro per i precari, in cui magari trovare risposte o racconti di veri episodi lavorativi della vita di tutti i giorni…ma non solo. Qui si parla anche di cose utili, di tecnologia utile, di politica, di informazione, comunicazione, ecc…. Insomma si chiacchiera di tutto ciò che è un po’ riconducibile ad un qualcosa di precario o conveniente a chi precario lo è, ma soprattutto voglio specificare che scrivo anche riguardo a quello che sento maggiormente di poter comprendere e che mi va di commentare e condividere con voi (o chi mi legge). Non parlo di ciò che non conosco o di cui so molto poco. Scrivo di ciò che mi interessa.

Il motto è il solito: “Share what you know“.

 

 

.: Contatti e maggiori info:

Se vi interessa avere il mio curriculum vitae completo contattatemi via mail. Per seguire ed essere aggiornati quotidianamente sui contenuti del blog è possibile usare il Feed RSS o tutti gli aggregatori e i link presenti sulla barra destra della pagina principale. Per contattarmi potete usare questi semplici riferimenti:

Maila il Blog a Progetto!
Maila il Blog a Progetto!
Mail: blogaprogetto-at-gmail-dot-com
Skype: chiedetemelo
Dot = . (cioé il punto…versione antispam)
At = @ (cioé la chiocciola…versione antispam)

 


.: Old Version: Vi posso dire che sono uno che pensa molto, a cui passano per la testa non so quante idee..certo, la maggior parte sono cavolate in stile Homer J…o meglio Peter Griffin, il mio idolo. Forse saprete più su di me con il passare del tempo…addirittura potreste avere il privilegio di vedere la mia faccia…! :P Questa idea del blog a progetto nasce da tanti pensieri rimuginanti (e ruminanti se volete), un foglio di carta e una propostina al mio caro amicone F.

 

Con le dovute pacche sulle (s)palle.

2 risposte a Cos…?

  1. CECILIA scrive:

    ciao! anche io studio in Statale: sono al III anno di comunicazione e società, curriculum comunicazione d’impresa e mktg, facoltà di scienze pol…
    a dire il vero x la specialistica pensavo di continuare col mktg in cattolica però, ma sarei curiosa di sapere com’è il corso che segui tu…

  2. sonounprecario scrive:

    …te lo dirò presto :P

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: